ciao dega, posso consigliarti alcune cose visto che ho fatto in parte questi lavori....
per le mura perimetrali, se sono gia' esistenti, metti lo styrofoam da 4 o 5 cm, non badare a spese, pero' devi controllare tutte le mensole delle finestre se lo devi mettere esternamente, queste devono uscire fuori hanno un taglio al di sotto per far scolare l'acqua....meglio ancora se le devi ancora mettere...
per la posa in opera niente di piu' facile, prima di tutto procurati colla per pavimenti di buona marca, un trapano con miscelatore ad elica, una punta da cemento, tasselli speciali di plastica per ancoraggio pannelli, martello, una cazzuola dentata, intonaco bicompenente con fibra di vetro....quest'ultima deve essere ottima, io ne ho presa un tipo che costicchia ma basta un paio di mm che non si sfonda nemmeno con un pugno....
sopra quest'ultimo poi si potra passare l'intonaco di rifinitura...
prima di tutto fai la colla mettine un po' in un contenitore e miscela con il trapano, poi con la cazzuola dentata spalmalo sul pannello, poi prendilo e attaccalo sul muro. poi inizia a fare i fori e ancoralo con dei speciali tasselli con una grossa testa piatta di plastica e il chiodino che ci si infila dentro con un colpo di martello...
fatto questo puoi passare ad inserire la rete in fibra di vetro e l'intonaco bicomponente.
per i lavori all'interno puoi usare il cartongesso sia sulle mure che sul solaio, prima pero' di incollare i pannelli devi tassellare tutti i listelli di metallo o di legno per poterci avvitare il cartongesso...
detto cosi sembra difficile ma ti dico che e' abbastanza facile....
eneo - energia eolica