Energia Alternativa ed Energia Fai Da Te

Reply
EnergiaAlternativa è in cerca di Avvocato e Sponsor
view post Posted on 20/10/2009, 13:04Quote

TeraWatt

Group: Member

Status: Offline: ultima azione eseguita il 4/12/2009, 02:16

Non per farmi le faccende altrui,ma.... si puo' sapere qualcosa di più circa il brevetto di questo signore? Dove lo si può visionare?
Non credo che il proprietario del brevetto stia agendo in maniera opportuna: il voler richiedere qui un risarcimento economico lo metterebbe sicuramente in cattiva luce presso industrie e clienti che,forse,sebbene interessate alla sua invenzione,potrebbero pensare a lui come persona esosa e assetata di denaro. Di certo,si sta facendo una PESSIMA pubblicità,visto che il Forum è seguito da molti addetti ai lavori.
Ad ogni modo,se servissero consulenze veloci,sulla rete Internet vi sono parecchi forum di avvocati.

Memore di una vicenda personale e familiare, segnalo al signore (semprechè legga) che,a seguito di una richiesta di ''mancato guadagno'' intentata da mio padre nel 1983.......beh,a distanza di 26 anni,siamo ancora in attesa che il giudice si decida a stabilire l'esatta quota di euro da versarci.A dicembre ci sarà l'udienza,ed è inutile sottolineare quante udienze siano state fatte in questi anni.I magistrati rimandano di anno in anno le cause,non riescono a smaltirle.
A volte ,bisogna vedere se il gioco valga la candela.Ma sono sicuro che tutto andrà per il verso giusto,e non vi sarà nessun contenzioso.

Il Pioneer non è un autoradio giapponese.E' una sonda statunitense.

Un limitato cervello contiene un' illimitata quantità di idiozie.

La calma è la virtu' dei calmi.

Il vino è un nemico dell'uomo: chi fugge davanti al nemico è un vigliacco!

Cosmic video http://it.youtube.com/watch?v=KsJun-ZtqTs&feature=related

P_MSG P_EMAIL Top
view post Posted on 20/10/2009, 14:14Quote

TeraWatt

Status: Utente anonimo

Se come penso il possibile plagio e susseguente mancato guadagno (da dimostrare) si riferisce ad un recuperatore di calore dai fumi della canna fumaria o uno scambiatore messo nel focolare son tutte stupidaggini dal momento che sarebbe semplice dimostrare che si è arrivati al pressochè identico risultato da altre vie proprie od avendo attinto ad altri esempi antecedenti quello in esame nel contenzioso.
Conosco aziende che han costruito la loro fortuna industriale su macchinari "stra.brevettati" made in USA cambiando semplicemente le filettatura americane con le metriche nostrane e le cause milionarie di plagio intentate si son squagliate come neve al sole!....se poi si parla di rapporti e relativa corrispondenza fra privati che non presuppone un mercato a seguire son doppiamente stupidaggini che difficilmente troverebbero accoglimento.

P_MSG P_EMAIL Top
view post Posted on 20/10/2009, 22:18Quote

NonSoloBolleDiAcqua

Group: Administrator

Status: Offline: ultima azione eseguita il 10/12/2009, 15:43

CITAZIONE (OggettoVolanteIdentificato @ 20/10/2009, 14:04)
Non per farmi le faccende altrui,ma.... si puo' sapere qualcosa di più circa il brevetto di questo signore? Dove lo si può visionare?

Si tranno prendendo informazioni in merito... :sick:
Ciao
Bolle

P_MSG P_EMAIL P_WEBSITE Top
view post Posted on 21/10/2009, 01:20Quote

MegaWatt

Status: Offline: ultima azione eseguita il 3/11/2009, 23:18

CITAZIONE (Libero51 @ 19/10/2009, 07:36)
Ciao Hike , hai probabilmente tutte le ragioni ed io che quest'anno ho pagato quattromila euro di cui tremila in spese legali per averer scritto una lettera al mio Sindaco ...........

Ciao Libero e tutti.
Non ho idea di cosa tu abbia scritto al sindaco ma mi provo a definire meglio la posizione presa prima.
Io ho una certa età e sono una baby-sitter ma ancora qualcosa ricordo delle lezioni aziendali sulla protezione della proprietà intellettuale; allora ho tirato fuori vecchie dispense sul tema per scorpire che (oltre che avere ragione -_- ) il legislatore nel frattempo ha armonizzato una decina tra leggi e regi decreti che trattavano l'argomento.
Dal Dicembre del 2002 esiste il nuovo "Codice della proprietà industriale" (legge n.273), successivamente pubblicata in G.U. nel Marzo 2005; ebbene, l'estensore la legge ha lasciato immutato l'articolo 124 (è l'articolo che riguarda le Sanzioni e che dettaglia la distruzione, il sequestro e le oblazioni per le copie illegali accertate) ed in particolare il comma 6, il quale comma dice (trascrivo alla lettera):
Delle cose costituenti violazione del diritto di proprietà industriale non si può disporre la rimozione o la distruzione, ne' può esserne interdetto l'uso quando appartengono a chi ne fa uso personale o domestico.
Tale Codice è scaricabile gratuitamente da internet.

Questo direi che chiude quanto si contesta al forum ma mi perdonerete se mi permetto di dare due consigli (da baby-sitter, si intende -_- ) agli amministratori:
1_ Sarebbe bene aggiungere nel regolamento, nello statuto, nelle regole societarie (insomma quello che avete già, io non so) opportuna specificazione sui limiti applicativi dei temi del forum. Meglio sarebbe se venisse sottolineato da qualche parte l' "uso personale o domestico" (alla lettera) ed in forma non esclusiva con quella "hobbistica, fai-da-te", ecc.
2_ Non cancellate il thread ne in toto ne in parte, costituirebbe un precedente ingiustificato.
Ciao :)

P_MSG P_EMAIL Top
view post Posted on 21/10/2009, 08:13Quote

NonSoloBolleDiAcqua

CITAZIONE (Hike @ 21/10/2009, 02:20)
Questo direi che chiude quanto si contesta al forum ma mi perdonerete se mi permetto di dare due consigli (da baby-sitter, si intende -_- ) agli amministratori:
1_ Sarebbe bene aggiungere nel regolamento, nello statuto, nelle regole societarie (insomma quello che avete già, io non so) opportuna specificazione sui limiti applicativi dei temi del forum. Meglio sarebbe se venisse sottolineato da qualche parte l' "uso personale o domestico" (alla lettera) ed in forma non esclusiva con quella "hobbistica, fai-da-te", ecc.
2_ Non cancellate il thread ne in toto ne in parte, costituirebbe un precedente ingiustificato.

Hike,
ok, iniziamo con il modificare o l'ampliare il regolamento del forum http://energiaalternativa.forumcommunity.net/?t=10912734
quali sono i tuoi consigli.
La discussione è stata spostata nella parte riservata...non viene letta dagli utenti, è stata una scelta del moderatore (più che condivisibile)...se riterrà necessario tornerà al suo posto.
Ciao e grazie
Bolle

view post Posted on 22/10/2009, 09:11Quote

KiloWatt

Status: Offline: ultima azione eseguita il 10/12/2009, 16:07

ciao a tutti questa storia è davvero ridicola, io sono daccordo con er sola c'è sempre chi ce prova...... Quello che mi fa + rabbia che oggi quasi tutti querelano tutti e la storia di libero mi fa pensare che a volte è meglio farsi i fatti propri.... Ma se avessero fatto così anche tutti gli uomini che hanno cambiato una parte di questo mondo x lo più di m.... noi ora come vivremmo? Io sono sempre x chi combatte contro l'ingiustizia. Riccardo 11

P_MSG P_EMAIL Top
view post Posted on 3/11/2009, 12:08Quote

MegaWatt

Status: Offline: ultima azione eseguita il 3/11/2009, 23:18

CITAZIONE (NonSoloBolleDiAcqua @ 21/10/2009, 08:13)
Hike,
ok, iniziamo con il modificare o l'ampliare il regolamento del forum http://energiaalternativa.forumcommunity.net/?t=10912734
quali sono i tuoi consigli.
...............

Ciao, scusa il ritardo ero via.
Considerando la specifica natura del tuo forum, il regolamento dovrebbe contenere, a mio avviso, oltre alle ovvie norme di buon comportamento, buon senso, netiquette e rispetto della pubblica morale, principalmente tre cose:

1_ avviso della pericolosità di replica. Nel mondo internet del DIY spesso ci si dimentica che chi legge è un pubblico molto vario. Si tratta di professionisti (qualche volta) ma anche di appassionati il cui livello di conoscenza e abilità nella materia in discussione non è comprovato e la consapevolezza dei rischi che si corrono non sempre alta. Cosa succede se un minore si fa male replicando un motore elettrostatico costruito leggendovi sul forum ? E' solo un esempio, ovviamente.

2_ indicazioni sul copyright e copyleft oltre che obbligo di citazione delle fonti da cui si è eventualmente attinto.

3_ rimarcare che la finalità "fai-da-te" delle discussioni è per esclusivo uso personale e domestico e non commerciale o per scopo di ultimo lucro.

Dico questo anche perchè le prossime norme che il legislatore dovrebbe emanare recitano che la responsabilità di quanto scritto nei forum e blogs internet non sarà solo di chi chi scrive, ma anche degli amministratori di quel sito di opinione dove quella cosa è stata scritta. Insomma, gli ammistratori dei forum saranno equiparati ai direttori di giornali e soggetti agli stessi obblighi, limiti e leggi.
Vi saluto, hike :)

PS: ... ma quello nel link è l'attuale regolamento ? :unsure:

P_MSG P_EMAIL Top
view post Posted on 3/11/2009, 14:39Quote

Éireann go Brách

CITAZIONE (Hike @ 3/11/2009, 12:08)
Dico questo anche perchè le prossime norme che il legislatore dovrebbe emanare recitano che la responsabilità di quanto scritto nei forum e blogs internet non sarà solo di chi chi scrive, ma anche degli amministratori di quel sito di opinione dove quella cosa è stata scritta. Insomma, gli ammistratori dei forum saranno equiparati ai direttori di giornali e soggetti agli stessi obblighi, limiti e leggi.

bella cazzata... visto che i direttori dei giornali alla fine nn pagano mai....invece un povero admin?? :wacko:

image

Non chiedetemi parametri in privato visto che non sono un CAT ma un semplice utente come voi...

P_MSG P_EMAIL P_WEBSITE P_MSN P_YIM Top
view post Posted on 4/11/2009, 07:17Quote

GigaWatt

Status: Offline: ultima azione eseguita il 10/12/2009, 11:12

CITAZIONE (er sola @ 3/11/2009, 14:39)
bella cazzata... visto che i direttori dei giornali alla fine nn pagano mai....invece un povero admin?? :wacko:

Ciao a tutti , ma in che mondo vivete ? Volete fare gli "admin" senza essere almeno rinomati principi del foro ? Con almeno un'avviato e famoso studio legale a disposizione ? . . .
. . . sto scherzando , ma sono incazzato come una iena per tutta le strutture e sovrastrutture parassitarie che sovrastano questo povero paese. . . :sick:
La giustizia , la sanità, la scuola, la pubblica amministrazione , il terziario : un'enormità di posti di lavoro gonfiati a dismisura sulle spalle di quell'agricoltore che ormai decide di bruciare il suo grano . . . per scaldarsi, perchè vale meno della legna e sul quale aleggia anche . . . un giudizio morale.
Vi eprimo tutta la mia solidarietà , avete un coraggio da leoni . . . :sick:

view post Posted on 4/11/2009, 07:19Quote

NonSoloBolleDiAcqua

PS: ... ma quello nel link è l'attuale regolamento ? :unsure:

si, vuoi aiutarci a completarlo?
Bolle

view post Posted on 5/11/2009, 09:15Quote

TeraWatt

Status: Offline: ultima azione eseguita il 9/12/2009, 11:26

Libero, mi trovo pienamente d'accordo con tè in merito a questa zavorra, queste incrostazioni sull'italia, il nosto paese è come una batteria pesantemente solfatata, tutta incrostata nelle sue viscere di incrostazioni dure di solfato, come per le batterie servono le frustate degli impulsi e i cicli di alto e basso per sciogliere le incrostazioni, per non dire tanto tempo e pazienza, che serva qualcosa di analogo anche nella realtà?
Mi associo alla tua faccina :sick:

P_MSG P_EMAIL Top
view post Posted on 5/11/2009, 14:15Quote

Éireann go Brách

...pensiamo positivo... oggi ho rimediato una batteria 66ah bosh silver decente... (12,4 scarica)

image

Non chiedetemi parametri in privato visto che non sono un CAT ma un semplice utente come voi...

P_MSG P_EMAIL P_WEBSITE P_MSN P_YIM Top
view post Posted on 6/11/2009, 05:51Quote

GigaWatt

Status: Offline: ultima azione eseguita il 10/12/2009, 11:12

CITAZIONE (er sola @ 5/11/2009, 14:15)
...pensiamo positivo...

Ciao er sola . . . hai ragione.

. . . Considerando la specifica natura del tuo forum, il regolamento dovrebbe contenere, a mio avviso, oltre alle ovvie norme di buon comportamento, buon senso, netiquette e rispetto della pubblica morale, principalmente tre cose: . . .

. . . PS: ... ma quello nel link è l'attuale regolamento ? :unsure:

Ciao Hike , concordo in pieno su tutto quanto hai scritto nei tre punti .
In particolare vorrei rimarcare che le possibilità infortunistiche derivanti da un "fai da te" senza un adeguato bagaglio di conoscenza ed esperienza sono veramente tante.
Semplici operazioni di taglio , piegatura , saldatura , chiodatura (ieri mi sono pestato un dito :sick:)
nascondono pericoli . Il maneggiare materiali infiammabili o corrosivi , modificare , provare apprecchiature elettriche o impianti termici in temperatura , può essere molto pericoloso anche per non sempre evitabili distrazioni. La conoscenza e l'esperienza sono ottimi strumenti per ridurre i livelli di rischio ma occorre avere ben chiaro in testa che le possibilità di errori o sottovalutazione del rischio non sono mai totalmente eliminabili. Nel mondo del lavoro la questione antiinfortunistica viene massicciamente affrontata a colpi di interventi legislativi e normativi. Penso che le giuste rivendicazioni dei lavoratori abbiano in parte fatto decadere quanto di positivo poteva esistere in un positivo , anche duro rapporto tra apprendista e "maestro". Quando si tratta di sicurezza ,non si può essere teneri. . . :sick: Il forum aggiornerà il suo regolamento nel modo che riterrà opportuno ma ritengo comunque necessario invitare tutti i relatori a cogliere ogni ragionevole occasione per rimarcare , anche ripetutamente , le condizioni di possibile rischio.
Queste argomentazioni non sono valide solo per gli inesperti ma valgono in egual misura per gli esperti che , in quanto tali, abbassano per abitudine e distrazione il livello di attenzione e di "paura".

Un saluto a tutti . . . :sick:

27 replies since 18/10/2009, 08:51

Reply

load
Fast reply

Enable emoticons
Clickable Smilies
Show All

Nickname:      Email:

Metasoft © created by Xigok :: redesigned by M

TOP100-SOLAR