CITAZIONE (Libero51 @ 19/10/2009, 07:36)
Ciao Hike , hai probabilmente tutte le ragioni ed io che quest'anno ho pagato quattromila euro di cui tremila in spese legali per averer scritto una lettera al mio Sindaco ...........
Ciao Libero e tutti.
Non ho idea di cosa tu abbia scritto al sindaco ma mi provo a definire meglio la posizione presa prima.
Io ho una certa età e sono una baby-sitter ma ancora qualcosa ricordo delle lezioni aziendali sulla protezione della proprietà intellettuale; allora ho tirato fuori vecchie dispense sul tema per scorpire che (oltre che avere ragione

) il legislatore nel frattempo ha armonizzato una decina tra leggi e regi decreti che trattavano l'argomento.
Dal Dicembre del 2002 esiste il nuovo "Codice della proprietà industriale" (legge n.273), successivamente pubblicata in G.U. nel Marzo 2005; ebbene, l'estensore la legge ha lasciato immutato l'articolo 124 (è l'articolo che riguarda le Sanzioni e che dettaglia la distruzione, il sequestro e le oblazioni per le copie illegali accertate) ed in particolare il comma 6, il quale comma dice (trascrivo alla lettera):
Delle cose costituenti violazione del diritto di proprietà industriale non si può disporre la rimozione o la distruzione, ne' può esserne interdetto l'uso quando appartengono a chi ne fa uso personale o domestico.Tale Codice è scaricabile gratuitamente da internet.
Questo direi che chiude quanto si contesta al forum ma mi perdonerete se mi permetto di dare due consigli (da baby-sitter, si intende

) agli amministratori:
1_ Sarebbe bene aggiungere nel regolamento, nello statuto, nelle regole societarie (insomma quello che avete già, io non so) opportuna specificazione sui limiti applicativi dei temi del forum. Meglio sarebbe se venisse sottolineato da qualche parte l' "uso personale o domestico" (alla lettera) ed in forma non esclusiva con quella "hobbistica, fai-da-te", ecc.
2_ Non cancellate il thread ne in toto ne in parte, costituirebbe un precedente ingiustificato.
Ciao