Energia Alternativa ed Energia Fai Da Te

Reply
Fare la spesa
view post Posted on 16/4/2009, 22:06Quote

Watt

Group: Member

Status: Offline: ultima azione eseguita il 14/11/2009, 20:43

mi permetto di aggiungere i miei suggerimenti:

1-non comprate le borsine d plastica del supermercato!!! costano e non sono biodegradabili!! Si trovano facilmete delle busteein tessuto o tela (al'essunga le vendono a 3.50€ mi pare) che sono molto grandi(credo contengano come 2 e piu borsine di plastica) e resistenti e potete riutilizzarle all'infinito.

2-come si è detto piu preferite i prodoti che utiizzano meno imballaggi o imballaggi riciclabili

3-se avete un negozio/supermercato che ne da la possibilità utilizzate i detersivi/la pasta alla spina

4-Non comprate acqua in bottiglia.
- E' cara (fino a 1000 volte di piu dell'acqua dell'acquedotto!! 1000 volte! avete letto bene!)
- il trasporto dell'acqua in tutta Italia inquina molto
- considerate anche l'inquinamento delle bottiglie vuote( se non avviate alla raccolta differenziata)
- Bevete l'acqua del rubinetto che è supercontrollata, supereconomica, e arriva direttamente nelle nostre case (per ulteriori informazioni leggetevi i
rapporti sull'acqua di legambiente
http://www.legambiente.eu/documenti/2009/0...rAcque_2009.pdf
http://www.legambiente.eu/documenti/2008/0...n_bottiglia.pdf )

Edited by unmondodifferente - 17/4/2009, 12:11

image
Il mio blog: www.unmondodifferente.com Campagne, iniziative, comportamenti per avere un mondo più pulito, risparmiare soldi ed evitare sprechi di energia.

P_MSG P_EMAIL P_WEBSITE Top
view post Posted on 17/4/2009, 11:05Quote

KiloWatt

Group: Administrator

Status: Offline: ultima azione eseguita il 24/9/2009, 13:14

Sull'acqua sarei d'accordo: ma la nostra puzza di cloro.
Considera che quando mi lavo i capelli, dopo sembra che sono appena uscita dalla piscina. :-S

view post Posted on 17/4/2009, 11:10Quote

Watt

Status: Offline: ultima azione eseguita il 14/11/2009, 20:43

palletta hai letto i rapporti di legambiente?
se il problema è solo il cloro, basta lasciare l'acqua in una brocca, o in una bottiglia aperta. Il cloro infatti "evapora"! ;-)
prova!

image
Il mio blog: www.unmondodifferente.com Campagne, iniziative, comportamenti per avere un mondo più pulito, risparmiare soldi ed evitare sprechi di energia.

view post Posted on 17/4/2009, 12:56Quote

Titolo? Di che? Gran divoratore di panini potrebbe essere uno....

Location: Torino, Italia, Europa, Pianeta Terra, terzo dal Sole, lasciate un messaggio--beep

Status: Offline: ultima azione eseguita il 27/11/2009, 14:43

CITAZIONE (unmondodifferente @ 17/4/2009, 12:10)
palletta hai letto i rapporti di legambiente?
se il problema è solo il cloro, basta lasciare l'acqua in una brocca, o in una bottiglia aperta. Il cloro infatti "evapora"! ;-)
prova!

E poi come si lava i capelli? Con il litro d'acqua della brocca? :D

Chimica non è il contrario di naturale e neppure sinonimo di sintetico. E' la scienza che studia le leggi che governano la composizione di tutte le sostanze
e delle reciproche interazioni. La natura è la grande chimica del mondo. E i prodotti naturali frutto di sofisticatissime sintesi chimiche operate dalla natura.

P_MSG P_EMAIL Top
view post Posted on 17/4/2009, 13:11Quote

MegaWatt

Status: Offline: ultima azione eseguita il 10/12/2009, 17:54

...per l'ultimo risciaquo acqua scaldata in pentola e rosmarino,dicono che è rinforzante :D ....oppure aceto per prevenire i pidocchi :D ...oppure....

P_MSG P_EMAIL Top
view post Posted on 30/9/2009, 10:14Quote

Watt

Status: Offline: ultima azione eseguita il 10/12/2009, 17:31

CITAZIONE (unmondodifferente @ 16/4/2009, 23:06)
- E' cara (fino a 1000 volte di piu dell'acqua dell'acquedotto!! 1000 volte! avete letto bene!)
- considerate anche l'inquinamento delle bottiglie vuote( se non avviate alla raccolta differenziata)
- Bevete l'acqua del rubinetto che è supercontrollata, supereconomica, e arriva direttamente nelle nostre case (per ulteriori informazioni leggetevi i

son daccordo su su tutto solo sul fatto dell'acqua vorrei tanto credere che sia supercontrollata....
mi sforzo ma non ci riesco...
vedendo cosa succede intorno a me dove tutto è inquinato... non saprei proprio se fidarmi sarebbe una cosa intelligente.......

image

La teoria è quando si sa tutto ma non funziona niente.
La pratica è quando funziona tutto ma non si sa il perchè.
In ogni caso si finisce sempre a coniugare la teoria con la pratica:
Non funziona niente e non si sa il perchè.

Albert Einstein

image

P_MSG P_EMAIL Top
view post Posted on 30/9/2009, 10:40Quote

MegaWatt

Status: Offline: ultima azione eseguita il 10/12/2009, 17:54

CITAZIONE (annambiente1 @ 30/9/2009, 11:14)
CITAZIONE (unmondodifferente @ 16/4/2009, 23:06)

son daccordo su su tutto solo sul fatto dell'acqua vorrei tanto credere che sia supercontrollata....
mi sforzo ma non ci riesco...
vedendo cosa succede intorno a me dove tutto è inquinato... non saprei proprio se fidarmi sarebbe una cosa intelligente.......

....specialmente per i "rapporti di legambiente".... :rolleyes:

P_MSG P_EMAIL Top
36 replies since 19/2/2008, 17:53

Reply

load
Fast reply

Enable emoticons
Clickable Smilies
Show All

Nickname:      Email:

Metasoft © created by Xigok :: redesigned by M

TOP100-SOLAR